Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Legio Forum
 Culturalmente
 Come se magna a Roma !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

lellykelly
Legatvs Legionis

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE

465 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 14:11:33  Mostra Profilo Invia a lellykelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

Pranzo Domenicale cucinato da mia madre oggi (in tavola alle 11.45 !).

PRIMO

Tortellini confezionati in brodo di dado.

SECONDO

Patatine surgelate fritte.

DOLCE

Pesca sciroppata appena tirata fuori dalla latta.

Fortunato costi a gustar si prelibatezze...

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator

Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi

23482 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 08:01:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiero mi sorge un dubbio !

Ho mangiato ovunque in Europa, mangiando quel che i locali mangiano, ho subito la Sagra del Fritto Unto in Spagna, la Carne soffriita nello zucchero e bolluta nella Birra in Belgio, meteoriti travestiti da fritta ain Germania, ho persino mangiato la Carbonara a Parigi e sono più volte sopravvisuto all'Huevos Rotos con Bacon y Queso Madrileno e mai ho avuto alcun problema di stomaco, eppure ... ogni volta che vado in Nord Italia, sebbene mi sembri di mangiare cose quasi nornali, torno con l'acidità di stomaco ... mah ... misteri culinari.

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 10:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Menù Previsto per il Pranzo di Natale.

Cannelloni di Carne con Ragù e Besciamella (tutto fatto in casa da me).

Roast Beaf (fatto da mia madre quindi stracotto all'interno e bruciato all'esterno perché lei non sopporta quel rosa centrale), va tagliato con l'affettatrice perché ha la consistenza di una bresaola.

Salsa di mele e arance per accompagnarlo (fatta da me).

Spettakol Torte a 3 strati di quatre quarts aromatizzato all'anice con bagna al curacao con farcitura tipo cheese cake e copertuta in fondant rosa con decorazione di stelline (tutto fatto da me).

Con la fatica che ho fatto a tirare la sfoglia di fondant mangia tranquillamente, ho già bruciato più calorie di quelle che andrò ad ingurgitare.

«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2012 : 13:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FOTO 1 - La mia torta di Natale con copertura in PDZ
FOTO 2 - La mia torta di Natale con ripieno tipo cheesecake
FOTO 3 - l'arrosto di mia madre ...

La tragedia è che se gli fate notare che "non andrebbe cotto così", vi risponde che VA cotto così, e che quelli con la parte centrale rosa sono crudi, "la carne VA cotta !".

Immagine:

69,52 KB

Immagine:

81,21 KB

Immagine:

68,45 KB

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 12:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi è il compleanno di un mio amico, anche se a dire la verità amico è riduttivo come termine visto che ci conosciamo da 26 anni, come spesso accade abbiamo fatto una scommesa (posta in palio una cena a Sacrofano), la scommessa consiste nel dimostrargli che per fare un buon Tiramisù non occorre svenarsi e dunque ho acquistato esclusivamente prodotti di economici, per la precisione, 100% Auchan (uova, mascarpone, savoiardi, cioccolata, tutto a marchio Auchan), fraò un Black Stand Me Up Auchan Version.

Vediamo se anche questa volta riesco a mangiare a sbafo a Sacrofano.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 14:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IMPERIALE GIALLOROSSA

Immagine:

86,55 KB

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 16:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto la crema per farcire la torta di compleanno di mia madre da festeggiare domani.

500 gr di formaggio tipo philadelphia
500 gr di mascarpone
250 gr di zucchero
100 gr di burro
100 gr di cioccolato bianco

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2013 : 11:32:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pranzetto Pasqualetto

Dopo la classica colazione romana pasquale con uova soda e salame il pranzo prevede:

- lasagne fatte in casa con sugo di salsicce ed involtini
- involtini al sugo con ripieno di zucchine e salsicce
- salsicce al sugo
- pezzi di pollo al sugo
- bucce di patate fritte
- pure al curry
- colomba
- uova di ciocciolata

Digestivo Consigliato seguito fumata e da pennica pomeridiana

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 12:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricetta al volo.

Zuppa della Disperazione.

Un pezzo di Zucca quasi marcio,
Una zucchina con le basette,
Due salsicce che stanno per mettere le zampe,
Fondo di bottiglia d'aceto,
Spicchio d'aglio moscio,
Cipolla semi putrida,

Tagliare tutto a pezzi, soffriggere in olio, aggiungere l'aceto, un bicchiere d'acqua, sale, pepe, un dado da brodo, lasciare sobbollire a fuoco lento per mooooooooooooooolto tempo.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 10:40:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi vista la tristezza del frigorifero si va di sugo avanzato, nel senso che è fatto con gli avanzi, nella fattispecie:

- cipolla che è meglio consumare prima che scappi da sola,
- patate con infiorescenze latenti,
- due salsicce scovate in fondo al freezer,
- un pezzo di zenzero quasi rinsecchito,
- una carota moooolto triste,
- un mezzo bicchiere di vino rosso,
- una latta di pomodori a pezzi,

soffriggere, aggiungere sale, pepe, noce moscata, curry.

Salsiccia e patate fanno da secondo, il sugo servirà a condire la pasta.

Per dolce maritozzi con la panna che ho compatto stamattina ma mio padre si è rifiutato di mangiare dopo avere saputo che sono costati 1,50 euro l'uno.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 12:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da una mesata impazza su alcune reti una tramissione singolare, tratta di un tizio sconosciuto che gira l'Italia aizzando improbabili sfide culinarie, si tratta di Unti e Bisunti, protagonista appunto lo sconosciuto Chef Rubio, un romanaccio borgataro della peggiore tradizione, di quelli che fuori Roma sono convinti siano Romani e che a Roma deFeeneeamo appunto "borgatari", finora ha bazzicato l'Italia del Sud ed oggi leggo un commento di un critico televisivo che conclude il suo articolo così:

Prossima tappa Salerno, esco da questa puntata soddisfatta anche se mi chiedo se chef Rubio arriverà mai più a nord di Roma.

Ed io mi domando: perché a Nord di Roma c'è qualcosa ?

Ti concedo i trippai Fiorentini ma poi ?

Oltre il passo della Cisa non c'è nulla che assomiglia vagamente all'Italia, ci sono i Piemontesi che si atteggiano a francesi, ma i francesi li ignorano come si conviene, i Liguri che non vogliono essere altro che liguri e non sarò io a deluderli, i Lombardi che fanno il verso agli austro ungarici, i quali ben si guardano dal mischiarsi con loro ed i veneti che neppure loro sanno cosa sono, il Trentino neppure lo considero, periferia del Tirolo e niente più.

Se tra l'ITALIA e la padania non ci fosse l'Emilia Romagna a fare da cerniera si potrebbe mettere tranquillamente una linea di cavalli di frisia.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 23:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tipico pasto praghese serale.

Uova fritte (3) con pancetta.
Goulash con gnocchi di pane.
Strudel.
Birra gelata.

Ci sono due possibilità:

1 - passate la notte chiedendovi perché avete le doglie.
2 - andate in coma e dormite 9 ore filate.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 13:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto i Passatelli in Brodo, mia madre è rimasta disgustata, soprattutto dalla novità, mia madre odia le novità, non capisce quale necessità ci sia di provare cibi nuovi.

Pasta scotta al sugo finto, broccoli o patate lessati, questo è il cibo, lo mangia da 82 anni ed ancora non si è rotta le scatole ed appena provate a propinargli qualcosa di nuovo fa la faccia strana.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 15:47:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando mia madre dice: compra il formaggio per "formaggio" intende sottilette e galbanino, rendetevi conto della mia disperazione.

www.marcellosalvi.it

chef
Tribvni Militivm

Regione: Lazio
Città: campagnano

283 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 11:12:11  Mostra Profilo Invia a chef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho preparato un buon ragu,i fagioli con salsiccia,ho condito mezzo abbaccvhio e ho preparato le coscie di pollo disossate,le ho messe sotto limone,il tutto per domani .con il ragù ci condisto i tagliolini paglia e fieno i fagioli come antipasto con salumi vari(antipasto) l'abbacchio lo farò al forno con le patate e le cosce di pollo in padella.a fine pasto dolcetti vari grappa caffe .
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 2,07 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06