Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Legio Forum
 Culturalmente
 Come se magna a Roma !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

mificrozet
Dictator

Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi

23482 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 12:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"I tempi di cottura che sono indicati sulle buste della pasta devi moltiplcarli per 3 e poi aggiungere 5"

Mio padre 5 minuti fa.

Questo vuol dire che una pasta che indica come cottuta 7 minuti per lui deve essere cotta NON MENO di 26 minuti.

Poi qualcuno si chiede per quale ragione io detesti la pasta, provate a mangiarla a casa mia.

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 15:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da ieri pomeriggio mia madre non mi parla (meno male !), la cosa interessante è il perché.

Da una settimana mia padre praticamente non mangiava, ieri approfittando del fatto che mia madre è iscita per andare a Messa ho cucinato prima che tornasse.

Risotto alla zucca con profumo d'arancia.
Quiche Loraine
Carrot Cake.

Mio padre ha mangiato tutto.

«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 16:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le uova alla Benedict sono una classica colazione anglosassone, si tratta di un fetta di muffin con sopra una fetta di prociutto cotto con sopra un uovo in camicia coperto di salsa olandese.

Su un sito di cucina ne leggo una rivisitazione.

Ho sostituito il muffin col pane casareccio, ho aggiunto una fettina prosciutto croccante, ho fritto l'uovo in olio d'oliva, ho sostituito la salsa olandese con emmental e provolone piccante fusi... appena mangiato, da urlooooo

Ciccio ... nun c'entra gnente con l'uovo alla Benedict, non è una "rivistazione" è proprio narta cosa !

Pane casareccio al posto del muffin ?

Muffin dolce, pane casareccio salato.

Prosciutoo croccante ?

Prosciutto cotto dolce, prosciutto crudo croccante salato.

Uovo fritto al posto di uovo in camicia ?

Emmental fuso al posto della Salsa Olandese ?

La Salsa olandese è fatta con rosso d'uovo, burro fuso, limone, cacchio c'entra con l'Emmental fuso ?

Certa gente dovrebbe limitarsi a mangiare.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2014 : 15:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proposta di Legge Popolare.

Articolo Unico.

E' vietata su tutto il territorio nazionale la spremitura delle olive al fine di trarne olio, i trasgressori saranno puniti con 30 anni di reclusione senza possibilità di accesso a pene alternative.

www.marcellosalvi.it

Cinzia
Prefectvs Praetorio

Città: di la' d'Arno

775 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2014 : 00:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cinzia Invia a Cinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

Proposta di Legge Popolare.

Articolo Unico.

E' vietata su tutto il territorio nazionale la spremitura delle olive al fine di trarne olio, i trasgressori saranno puniti con 30 anni di reclusione senza possibilità di accesso a pene alternative.

Per caso, tua Mamma c'entra in qualche modo?

aquacort

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2014 : 14:45:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo no, questa volta mia madre non c'entra, è solamente colpa mia.

Da anni faccio i biscotti usando la ricetta di mia zia che prevede l'uso di olio di semi di girasole, ho voluto fare un esperimento ed usare per una volta olio d'oliva, il risultato ?

- l'impasto è venuto talmente pesante che l'attrezzino elettrico che uso per lavorarlo (che mi serve da misura) ha fatto toc, puff, tonf, ha emesso una voluta di fumo al sentore di plastica bruciata,
- il prodotto era troppo duro per essere biscottato con la sparo biscotti, ho dovuto stenderlo a matterello,
- i biscotti invece di venire croccanti sono venuti spugnosi e con un marcato retrogusto amaro.

Ma il danno maggiore è l'attrezzino elettrico che mi serviva da misura, perché la ricetta di mia zia è precisa su tutti gli ingredienti tranne su uno, la farina "finchè ne tira", con quell'aggeggio io sapevo esattamente quanto farina mettere perchè venissero perfetti.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 16:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La merenda per stomaci allenati.

Due fette di pane in cassetta americano (quello largo),

Su una si spalma della maionese, poi del gorgonzola, si adagia una sottiletta, la si spalma di maionese, un'altra sottiletta, si prende l'altra fetta di pane, la si spalma di senape e di gorgonzola, si chiude il panino, si taglia a triangolo e si mangia.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 17:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una curiosa pietanza siciliana che si chiama frittella ma che non contempla ne uova ne fritto.

Servono fave, piselli, carciofi, lattuga.

Mia madre la fa così.

Si fa bollire tutto insieme fino al punto di scissione atomica, bisogna assicurarsi che l'intruglio assuma un uniforme color verde palude ed abbia una consistenza poltigliosa, a questo punto può essere mangiato caldo oppure freddo, fondamentale è che quando dalla pentola lo si prende con il mestolo per metterlo nei piatti abbia l'aspetto di melma rappresa.

Se siete fortunati non saprà assolutamente di nulla.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2014 : 12:30:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci vuole coraggio dopo aver fatto cuocere il riso per 45 minuti ad affermare: "è un po' duro !", soprattutto se in bocca si ha un impianto odontoiatrico che è costato quanto un'utilitaria !

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 10:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una ricetta siciliana molto versatile che a me piace molto ma che mia madre detesta perché è saporita, si chiama pappanozza.

In pratica non si tratta altro che di patate e cipolle in quantità a piacere (dipende da quanto piace la cipolla), lasciate bollire molto, poi ridotte in poltiglia a cui si aggiunge olio, aceto, sale e pepe tutto in quantità a piacere, io in fase di frullamento aggiungo anche anche erbe come prezzemolo, timo, curry e se piace si può aggiungere del formaggio molle tipo philadelphia, stracchino e financo gorgonzola, quel che ne risulta è una vellutata che con dei crostini di pane può anche fare piatto unico.

I formaggi sono una mia aggiunta perchè i siciliani detestano i formaggi molli, generalmente li considerano cibo da proletari non adatti alla gente "perbene" la quale mangia solamente formaggi duri e stagionati.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2014 : 19:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica Gulasch !

Io ci provo ...

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2014 : 15:18:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

Domenica Gulasch !

Io ci provo ...

Come prevede la ricetta della madre di Puskás per il gulasch occorrono cipolle pari alla metà del peso della carne e paprika pari ad 1/8 del peso della carne.

E' sul fuoco ... speriamo non esploda !

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 13:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

86,31 KB

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2014 : 08:12:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Requiem per la Pizzeria Falco Matto, credo che ci siano passati tutti i Soci della Legio o quasi, la qualità è scaduta, i prezzi aumentati, il personale cambiato, insomma è un'altra cosa, peccato.

Il pane casereccio delle bruschette ha lasciato il posto a quello pretagliato del supermercato e va bene che la pizza romana è sottile e croccante ma tirarla fino al carasau è esagerato, persino i cubetti di ghiaccio nel boccale della coca cola sono meno del solito.

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator

23482 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 15:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 - impiattare il cibo in tavola,
2 - versare la candeggina nel lavandino e strofinare per bene.

In questo modo ottenete molteplici effetti, innanzitutto la cucina profumerà di candaggina, così che il sapore e l'odore dei cibi sia sepolto in maniera deFeeneetiva, secondo la vaporizzazione della candeggina permetterà che questa si depositi sui cibi impiattati e voi potrete felicemente assumerla durante il pasto in dosi non letali.

Io non so quanto riuscirò a resistere ...

www.marcellosalvi.it

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06