Autore |
Discussione |
mificrozet
Dictator
Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi
23482 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2012 : 14:00:34
|
Ci rinuncio, sono 30 anni che cerco di far capire a mia madre la differenza tra Ragù e Crema Pasticcera ma non ci riesco, basta smetto di spiegarglielo e soprattutto smetto di mangiare il suo ragù, al limite ci farcisco le torte.
|
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Giala
Prefectvs Praetorio
Città: Castelli Romani
931 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2012 : 14:02:47
|
Dopo gli spaghetti alla buiaccara, alla zozzona, alla burina...
Spaghetti der monnezzaro
Ingredienti per 3 persone:
avanzo di broccoli lessati avanzo di cipolla avanzo di spicchio d'aglio fondo di barattolo di alici sott'olio un cucchiaio di sardella fondo di barattolo due pomodoretti un po' fragnati pizzico di finocchietto selvatico olio 250 grammi di spaghetti
|
Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.
...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali) |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2012 : 20:28:34
|
| I migliori spaghetti alla carbonara, secondo Tim Love, chef del Lonesome Dove Western Bistro' a Fort Worth, Texas, si mangiano al Caffe' Duomo di Firenze. Una classifica, questa, che sicuramente non tiene conto degli stereotipi culinari, che rompe le barriere tra qualita' e street food e che rimescola le carte sulla tavola della buona cucina. |
Un pistolero texano non può che sparare, poco importa se pallottole o cappiate.
|
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Cinzia
Prefectvs Praetorio
Città: di la' d'Arno
775 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2012 : 21:45:34
|
Al Caffè Duomo?????????????!!!!!!!!!!! Oddio mio, quasi quasi erano meglio quelli della mensa. Ma in quali altri postriboli ha mangiato questo tizio?
|
aquacort |
|
|
Giala
Prefectvs Praetorio
Città: Castelli Romani
931 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2012 : 09:33:08
|
Sicuramente saranno stati con la "cremina" e ripassati in padella, probabilmente c'era la cipolla o l'aglio e il parmigiano.
| Cinzia ha scritto:
Al Caffè Duomo?????????????!!!!!!!!!!! Oddio mio, quasi quasi erano meglio quelli della mensa. Ma in quali altri postriboli ha mangiato questo tizio?
|
A casa sua! |
Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.
...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali) |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2012 : 12:58:59
|
Il Grande Gualtiero Marchesi disse "non capisco perché bisogna permettere ai Francesi di dare i voti alla cucina italiana".
Qui abbiamo un texano che si permette di dire che il piatto fondante delle cucina Romana, si trova nella sua migliore realizzazione a Firenze, un po' come dire che il lampredotto migliore si mangia a Salerno o che la migliore cassoeula si mangia a Chieti !
Come detto, è texano ... sa solamente sparare ... non capisce la differenza regionale perché da loro non esiste, basta guardare alcuni programmi di moda "made in usa", in sigla hanno messo delle immagini del Duomo di Milano con sotto la tarantella.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 14 agosto 2012 : 12:01:48
|
Ovviamente siccome domani è Ferragosto mi costringono a cucinare, il Menù prevederà Pasta con salmone e zucchine, pollo con i peperoni alla Romana e per il dolce sperimenterò un zuppa inglese o qualcosa di simile.
La cosa più terribbbbbile ?
La battutaccia di mio padre questa mattina (identica ad una di Proietti): "ma siamo sicuri che al Cimitero oggi lo troviamo un morto fresco e grosso ?", alla risposta risentita di mia madre che odia i cimiteri: "Ma che dici ?", "ha detto che gli serve il salmone ..."
Se avessi avuto i pidocchi sarebbero morti tutti d'un colpo, raggelati !
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
|
Cinzia
Prefectvs Praetorio
Città: di la' d'Arno
775 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 20:29:49
|
In questo preciso istante i mi' bambino l'è da solo in Alexander Platz, come farà da solo senza la su' mamma, in mezzo a' crucchi??
Ma se me l'aveva detto prima o un ci andavo anch'io?! Si sa che le mamme si sacrificano sempre pe' figlioli. |
aquacort |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2012 : 12:42:53
|
Pranzo Domenicale cucinato da mia madre oggi (in tavola alle 11.45 !).
PRIMO
Tortellini confezionati in brodo di dado.
SECONDO
Patatine surgelate fritte.
DOLCE
Pesca sciroppata appena tirata fuori dalla latta.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Discussione |
|