Le partenze per il Belgio sono sempre caratterizzate da orari antelucani che però fanno gioco perché permettono di avere molto tempo a disposizione, in quest'occasione addirittura di tagliare un giorno di viaggio e quindi risparmiare un centinaio di euro che possono essere spostati su un'altra trasferta, tuttavia questa volta la sveglia suona come un allarme antiaereo nel cuore della notte e l'ora e dieci prevista per alzarsi, svegliarsi e prepararsi sembra non bastare anche se alla fine riesco ad uscire dal portone alle 03.52, in anticipo di tre minuti sul previsto, giusto il tempo di attraversare il cortile e la strada, insolitamente trafficata, ma è ancora sabato notte !

Il viaggio fino a Fiumicino e come sempre abbastanza rapido ed indolore, il parcheggio dell'aeroporto insolitamente libero, la navetta passa subito, una fumatina pre ingresso e testiamo i nuovi varchi di controllo appena realizzati, un caffè al bar interno al terminal e senza colpo ferire è già ora di imbarcarsi, una rapida occhiata intorno ci fa capire che non sarà un volo affollato, ma una volta a bordo ci rendiamo conto che quelli che sembravano pochi passeggeri sono ancora meno sparsi per la lunghezza della carlinga, i due posti accanto a me sono vuoti, così le 4 file alle mie spalle, sul fondo dell'aereo non c'è quasi nessuno.

L'aereo decolla tra le nuvole nere e balla un po', poi esce al Sole e si instrada verso nord, grazie ai potenti mezzi in dotazione verifico un'altezza massima di 11.420 metri sulla verticale di Piombino e mi accorgo che forse questa volta il volo durerà meno del solito, difatti viaggiamo molto radente la costa, che mi fa supporre che la rotta sarà più diretta delle volte precedenti, difatti invece di passare tra Berna e Digione passiamo tra Berna e Zurigo, decisamente più ad est, il risultato è un volo di solamente un'ora e 35 minuti invece delle classiche due ore e 5 minuti, tempo risparmiato che ci risulterà preziosissimo !

Sbarcati ci dirigiamo rapidamente verso le viscere dell'Aeroporto, alla Stazione interna, cerco di fare i biglietti alle macchinette automatiche che però rifiutano la Legio Card, problema che sperimentano anche una comitiva di allegre francesi ed una coppia italiana, mi dirigo quindi alla biglietteria umana dove la Legio Card viene tranquillamente accettata. Grazie al volo più corto riusciamo a prendere il treno per Anversa delle 08.53 invece di quello previsto delle 09.53, un'ora di vantaggio che in una situazione simile è oro puro.

Vai alla Seconda Parte ------->

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .