The Cagli Experience 2007

Volume I

E anche questa è andata ! Anche Cagli 2007 passa nell’Album dei Ricordi. Andiamo con ordine. Era una notte buia e tempestosa … no non va bene … era pomeriggio, faceva caldo e splendeva un bel Sole giallo ed Angelo ed io correvamo lungo la Tangenziale Est di Roma in Direzione San Giovanni per recuperare al volo le 100 Legio spillette fatte realizzare a tempo di record, poi ricorrevamo in Direzione opposto fino a Via Cola di Rienzo per caricare due casse di vino offerto al Club dal Senatore Socci. 

Poi di corsa a fare la spesa per la cena ed infine, caricata la Tippetemobile come un camion via lungo l’Autostrada, l’appuntamento è alla Stazione di Servizio Roma Nord alle 20.30, prima di tutto questo nel pomeriggio eravamo passati a fare il “Giro delle Tre Chiese”, in sequenza: Novelli, Becker e Musicò. Prima da Novelli a concordare gli ultimi particolari con Zak, poi da Paolo Becker a dare una sbirciata in anteprima alla pipe che avrebbe portato e poi da Msicò a ritirare le Foundation Legio 2007 da consegnare ai Soci.

Era una notte buia e tempestosa … ecco adesso ci sta bene … difatti verso le 20.10 mentre entravamo nella Stazione di Servizio, in anticipo, la notte era scesa le nuvole si stavano scaricando, pioveva fitto e neppure le pensiline fermavano l’acqua costringendoci a rimanere chiusi in macchina in attesa della seconda vettura del Cagli Express, che puntuale arrivava intorno alle 20.30 fendendo con i fari la pioggia che ancora insistentemente cadeva, un rapido trasbordo di merci per alleggerire l’oberata Tippetemobile e via … verso nuove inenarrabili avventure.

Nonostante la pioggia l’autostrada scorre liscia fino ad Orte dove usciamo per prendere la superstrada per Viterbo e qui qualche guaio si manifesta, i 20 anni della Tippetemobile si fanno sentire, ma più che altro si fa sentire la seconda marcia, che è tornata al creatore in Gennaio e mi costringe ad arrampicarmi su per le colline giocando di prima e terza, alfine si guadagna Viterbo e la povera vetturetta, provata, viene rimessata nel box dove entra rombando come un aereo, visto che anche la marmitta ha ceduto le armi strada facendo, si conclude il trasbordo e si parte definitivamente per Roccalvecce.

L’ora non è tarda quando arriviamo e riavviata la casa, ferma da un po’, si monta rapidamente la griglia sul terrazzo e si passa a preparare le bruschette al patè d’olive fatto dalla mamma di Paolo, tra una salsiccia ed bistecca viene a trovarci la Micia che abita questa parte della collina di Pian della Cute e si unisce al banchetto insieme a noi, si giustizia una bottiglia dell’ottimo Nero d’Avola offerto da Flavio e quando le libagioni sono finite e la mezzanotte passata si passa in salone per una fumata in compagnia e per la visione del mitico “Fascisti su Marte”. 

La stanchezza coglie tutti improvvisamente, la giornata piena e lo stress mentale si fanno sentire e qualcuno non ha neppure voglia di cambiarsi e va a dormire vestito. Prima di andare a dormire anche io raccolgo tutti gli avanzi della grigliata e li lascio in un piattino di plastica sul terrazzino davanti all’ingresso di casa, chiuso le due porte e me ne vado a letto anche io.

Quest’anno nessuno punta la sveglia,
vogliamo dormire !

Seconda Parte ------->>>

Marcello Salvi

 

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</