Autore |
Discussione |
mificrozet
Dictator
Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi
23482 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2017 : 11:19:02
|
Qualcuno dice(va) di ricordarsi che la Roma non è Totti, oggi il profilo istantgram di Totti ha raggiunto come follower quello della Roma, così, per dire ...
|
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2017 : 10:51:58
|
Ad essere onesti non mi aspettavo che la Roma vincesse con l'Inter, mi aspettavo un pareggio al 75%, una sconfitta al 25% e una vittoria al 5%, tuttavia non mi aspettavo che la partita andasse così.
64.720 tiri in porta per la Roma e 1 solo gol. 5 tiri in porta per l'Inter e 3 gol.
80 minuti di dominio Roma, 10 minuti di pausa 8forse più mentale che fisica) e la conseguente disfatta.
La classica storia della Roma.
Siamo stati sfortunati perchè se alla seconda giornata avessimo preso il Crotone adesso avremmo due settimane per lavorare in tranquillità, ma potremmo anche dire che siamo stati fortunati perchè avendo messo in evidenze alcuni problemi alla seconda di campionato, prima della sosta per le nazionali, abbiamo tutto il tempo di correggere gli errori.
Ad esempio, molto sommessamente, noto che sia a Bergamo la scorsa settimana che questa settimana con l'Inter, la sotituzione di Defrel è coincisa con uno sbandamento difensivo, si è trattato solamente di una casualità oppure no ? Bisognerà capirlo.
Diciamo che ora bisogna lavorare per evitare di fare figuracce con l'Atletico, perdere in casa la prima di cempions darebbe la stura ad uno psicodramma collettivo, forse immotivato, ma inevitabile.
Tuttavia devo anche far notare un'altra cosa: i cambiamenti tecnologici vanno sempre a nocumento della Roma.
Alcuni anni fa quando fu introdotta la tecnologia sul cosidetto gol fantasma la prima cui andò contro fu la Roma (Roma-Udinese, gol convalidato all'Udinese grazie alla ripresa video), quest'anno che viene introdotta la VAR (moviola in campo), nell'unico caso dubbio (veramente dubbio !) della partita l'arbitro si rifiuta di usarla ? |
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2017 : 10:24:20
|
Io non sono mai stato convinto che Sabatini fosse quel mago del mercato che si diceva, un buonm direttore sportivo sicuramente, ma troppo presuntuoso e pieno di se, più attento alle sue idee personali che a quelle dell'allenatore, che poi è quello a cui servono i giocatori, Sabatini vedeva il mercato in ottima di affari nel percorso
acquisto -> valorizzazione -> vendita
e nel corso degli anni questo è anche servito alla Roma per risanare il bilancio ma l'affare schick appena concluso da la misura di quanto Sabatini fosse sopravvalutato.
Sabatini non acquistò Schick quando questo fu offerto alla Roma per 4 milioni, oggi la Roma lo ha pagato 42 milioni soffiandolo proprio all'Inter di Sabatini.
Non so se questo giocatore valga il prezzo che è stato pagato ma per me è la dimostrazione che Sabatini faceva più gli affari che gli piacevano che quelli che servivano, rimango dell'idea che se avesse acquistato i giocatori giusti, quelli chiesti dall'allenatore, avremmo vinto con Garcia che sarebbe ancora allenatore della Roma senza passare per la penosa fase del Maiale di Certaldo. |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2017 : 08:00:11
|
Non essere presi a schiaffi alla prima di cempions dall'Atletico, considendo che la stagione della Roma non è neppure iniziata e che molti giocatori hanno mostrato chiariamente i sintomi della mancanza di abitudine alla gara vera (Naingolan fuori per crampi), tutto sommato non è sato una cattiva prestazione, soprattutto ci da alcuni spunti di riflessione.
Di Francesco è capace di cambiare in corsa e questo è un dato positivo, a metà del secondo tempo, quando l'Atletico Ci stava prendendo a pallonate, ha fatto un paio di cambi rivoluzionando il modulo e riequilibrando la squadra che ha tenuto e forse poteva anche fare di più.
L'uscita di Defrel non ha creato sbandamenti difensivi questa volta, anzi, ha messo a posto le cose, ancora un caso oppure Di Francesco sta cercando e forse trovando la quadra ?
Unica nota dolente è Dzeko, il poveretto si è sbattuto ma il pallone deve andare a prenderselo, nessuno lo rifornisce, un attaccante ha bisogno di rifornimenti, di qualcuno che gli passi palloni giocabili, in questa fase lo vedo declassato a centrocampista, cosa che non è, se questo è il modulo deFeeneetivo non possiamo aspettarci da Dzeko un numero di gol maggior di quelli che farebbe De Rossi, quindi pochi e casuali. |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2017 : 13:25:37
|
Leggendo le notizie sportive di questa mattina si evince che la partita di Mercoledì, Benevento/Roma è il classico scontro diretto per la salvezza, con il Benevento ovviamente favorito, mentre per lo scudetto ormai è fatta per l'Inter, anche se c'è uno spiraglio per il Napoli.
PS - ieri il maiale di certaldo, in conferenza stampa ha detto che lui era già allenatore dell'Inter dallo scorso anno, segno che come dicevo andava cacciato a calci nel posteriore prima di Natale. |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2017 : 11:00:12
|
Ho partecipato a una sorta di Concorso per proprorre alla AS Roma un panel di possibili nomi per l'erigendo Stadio, che sicuramente poi avrà il nome di uno sponsor, ma sicuramente dovrà avere un nome proprio da utilizzare all'inizio e tra un passaggio di sponsor e l'altro, la mia proposta ANFITEATRO MAXIMO è stata inserita nella ristretta lista finale di nomi che saranno proposti ufficialmente.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Giala
Prefectvs Praetorio
Città: Castelli Romani
931 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2017 : 17:30:09
|
| mificrozet ha scritto:
Ho partecipato a una sorta di Concorso per proprorre alla AS Roma un panel di possibili nomi per l'erigendo Stadio, che sicuramente poi avrà il nome di uno sponsor, ma sicuramente dovrà avere un nome proprio da utilizzare all'inizio e tra un passaggio di sponsor e l'altro, la mia proposta ANFITEATRO MAXIMO è stata inserita nella ristretta lista finale di nomi che saranno proposti ufficialmente.
|
Suggerisci anche di erigere presso l'ingresso principale una "colossale" statua di Totti.
|
Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.
...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali) |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2017 : 13:27:38
|
Posto che la sconfitta di ieri sera è figlio di un errore umano, difatti vista con calma l'azione evidenzia che il pallone impatta sul piede di De Rossi mentre questi corre e involontariamente lo passa a Insigne (certo De Rossi non avrebbe dovuto trovarsi in quel punto del campo !), ma tolto questo il Napoli non è riuscito a fare altro, ha vinto casualmente, anche se non immeritatamente, in ogni caso, a mio giudizio, il Napoli sta beneficiando della preparazione anticipata figlia del preliminare di cempions lig, secondo me in primavera, quando le energie serviranno il Napoli non avrà più benzina, se non accadesse ne rimarrei stupito.
PS - noto con piacere che su alcuni siti sportivi i tifosi interisti insultano il maiale di Certaldo definendolo, quando va bene, ipocrita e falso e questo nonostante l'Inter vinca (altra squadra che sta beneficiando di una situazione particolare: l'assenza dalle coppe europee). |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Giala
Prefectvs Praetorio
931 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2017 : 13:31:04
|
La sconfitta è maturata per un rimpallo fortuito su De Rossi. Brutta partita fatta esclusivamente di tattica. Il Napoli non ha fatto vedere nulla di particolare se non un eccellente pressing alto nel primo tempo, che è riuscito anche per mancanza di qualità tecnica della Roma a centrocampo dovuta in parte sia alle assenze sia alle scelte sbagliate dell'allenatore sia al posizionamento errato di alcuni giocatori. Il Napoli è una bella squadra per il campionato italiano ma nulla di eccezionale, questa mia affermazione troverà conferma quando verranno asfaltati in campo internazionale. La Roma sta andando molto meglio di quanto fosse lecito aspettarsi, stanno facendo un buon lavoro e si vede. Di Francesco ha molti pregi ed uno in particolare è molto importante: non è un presuntuoso. |
...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali) |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2017 : 22:28:25
|
Di Francesco mi piaceva come giocatore e mi piace come persona, sta lavorando bene e se avessimo avuto un pizzico di fortuna in più in un paio di partite potremmo quasi parlare di miracolo, mi sembra che al momento si stia concentrando più sulla cempions e in questa fase mi sembra una scelta saggia, a mio giudizio se riusciamo a limitare i danni nelle due partite con il Chelsea, posto che do per scontata la vittoria in casa con Qarabag altrimenti è inutile discutere di altro, abbiamo ottime possibilità di andare agli ottavi (e sono soldi !), se riesce a lavorare come vuole, alla fine del girone di cempions, forse anche in campionato ne vedremo delle belle, contando anche che dobbiamo ancora vedere all'opera Schick, l'acquisto più costoso della nostra storia, intanto puntiamo alla salvezza che non si sa mai, io ancora non mi sono ripreso dal Campionato 1979.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2017 : 22:47:14
|
Abbiamo limitato i danni ma visto l'andamento della partita direi che si poteva anche fare di più, in ogni caso un pranzo di Madrid me lo sono più che guadagnato, offre la Roma !
Immagine:
13,34 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2017 : 08:11:14
|
E anche l'iscrizione alla Gara di Madrid sarà offerta dalla AS Roma !
Immagine:
13,68 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Giala
Prefectvs Praetorio
931 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2017 : 09:26:14
|
| Giala ha scritto:
Il Napoli è una bella squadra per il campionato italiano ma nulla di eccezionale, questa mia affermazione troverà conferma quando verranno asfaltati in campo internazionale.
|
Napoli-Manchester City 2-4 |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2017 : 08:51:03
|
Juve, Napoli e Lazio usufruiscono di una piageria mediatica consistente della quale mi sfugge la genesi, grandi lodi se vincono, grandi giustificazioni se perdono, il Campionato italiano e' diverso dall'Europa e mi sembra che alla Roma lo abbiano capito, questa Rona mi ricorda (con i dovuti scongiuri) quel Valencia che faceva sfraceli in Europa pur rimanendo nella Liga nelle posizioni di rincalzo, approfittando degli scivoloni delle big, quel Valencia alla fine vinse una Liga, la Coppa del Re, la Supercoppa di Spagna e disputò due Finali consecutive di Cempions.
And last but not least quel Siviglia di Monchi che ha vinto 5 Europa League pur rimanendo in patria nelle prime retrovie del Campionato dietro mostri come Real e Barca
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Giala
Prefectvs Praetorio
931 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2017 : 19:44:24
|
Roma-Lazio 2-1
Perotti e Nainggolan firmano il derby giallorosso |
|
|
Discussione |
|
|
|