| |
|
|
|
|
Sebbene
il volo sia alle 10, vista la situazione di Fiumicino dopo
l'incendio preferisco essere particolarmente previdente, quindi
decido di muovermi all'alba, alle 05.30 Romolo mi guardo con
l'occhio cisposo di chi non è certo di essere sveglio, alle
06.30 il Raccordo Anulare è già abbastanza frequentato, questa
volta, a differenza delle precedenti, approfittando di
un'offerta dell'ultimo minuto invece del parcheggio Lunga Sosta
ho il Multipiano proprio dentro l'Aeroporto, quindi con ancora
più margine disponibile, margine che l'Alitalia si impegna a
dilatare quanto più possibile, difatti oltre al cambio del Gate
all'ultimo minuto, che a Fiumicino è la norma, ci mette anche
del suo. |
Prima
di tutto non partiamo dal fingere, una volta Alitalia voleva
dire esattamente questo, ma con un bus veniamo portati talmente
lontano dall'Aeroporto da avere l'impressione che,
fantozzianamente, avremmo fatto il viaggio in pulmann, una volta
sull'aeromobile assisto a penose scene di addetti Alitalia, con
tanto di pettorina, che portano a bordo di nascosto i tagliandi
gialli che autorizzano i bagagli a bordo consegnandoli
furtivamente ad altri addetti Alitalia che invece sono
passeggeri, l'evidenziazione che i problemi di Alitalia non si
risolvono cambaindo il logo e la livrea di volo, comunque con
solamente un'ora di ritardo alla fine si decolla. |
|
|
Il
volo è il più rapido della storia, solamente 37 minuti,
evidentemente il pilota ha cercato di recuperare un minimo di
ritardo, altro bus fino al terminal e poi bus per Palermo comodo
e paradossalmente più economico di quanto offerto dai vari
tassisti abusivi appena fuori dall'Aeroporto..
Vai
alla Seconda Parte -------> |
|
|
|
|
|
|
|
|
Marcello
Salvi
|
|