Alla fine la parte più interessante di Dresda risulta essere la Stazione Ferroviaria dove passiamo più di un'ora, incredibilmente efficiente e ben organizzata,  tipico dei popoli vuoti curare l'efficienza, la Stazione è composta da un piano binari a livello stradale dove fermano i treni a breve percorrenza e locali, mentre sulle ali laterali, rialzate, sono predisposte le corsie per i treni a lunga percorrenza e passanti, quei treni che fermano solamente, le due ali sono prediposte per essere usate in una sola direzione, da una parte si arriva dall'altra si parte, come tutto tutto estremanete efficiente e freddo.

Nell'atrio un  plastico ferroviario a gettone, suppongo ne esista uno uguale in ogni Stazione tedesca visto che è identico a quello che vidi a Francoforte nel 2005, il plastico funziona a monete, si inserisce un euro e parte, due minuti di azione, con le manopole per scegliere la velocità e la direzione dei trenini. Questa volta il treno è praticamente vuoto ed abbiamo uno scompartimento tutto per noi da cui goderci il corso dell'Elba in direzione Praga.

<------- Torna alla Ventesima Parte

Vai alla Ventiduesima Parte ------->

Marcello Salvi

Hit Counter

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .