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Alla
fine la parte più interessante di Dresda risulta essere la
Stazione Ferroviaria dove passiamo più di un'ora,
incredibilmente efficiente e ben organizzata, tipico dei
popoli vuoti curare l'efficienza, la Stazione è composta da un
piano binari a livello stradale dove fermano i treni a breve
percorrenza e locali, mentre sulle ali laterali, rialzate, sono
predisposte le corsie per i treni a lunga percorrenza e
passanti, quei treni che fermano solamente, le due ali sono
prediposte per essere usate in una sola direzione, da una parte
si arriva dall'altra si parte, come tutto tutto estremanete
efficiente e freddo.
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Nell'atrio
un plastico ferroviario a gettone, suppongo ne esista uno
uguale in ogni Stazione tedesca visto che è identico a quello
che vidi a Francoforte nel 2005, il plastico funziona a monete,
si inserisce un euro e parte, due minuti di azione, con le
manopole per scegliere la velocità e la direzione dei trenini.
Questa volta il treno è praticamente vuoto ed abbiamo uno
scompartimento tutto per noi da cui goderci il corso dell'Elba
in direzione Praga.
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