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Zino
Davidoff nacque l'11 marzo 1906 a Kiev ma dovette abbandonare la
Russia insieme ai familiari già in tenera età, nel 1911. Dopo un
viaggio estremamente faticoso durato oltre tre mesi, la famiglia
giunse infine a Ginevra, dove Davidoff padre lo stesso anno aprì un
negozio di tabacchi nel Boulevard des Philosophes. Henri insegnò
molto presto al figlio a comporre miscele di tabacchi per pipa e
sigarette. Nel 1924, terminata la scuoa giovane Zino si recò
nell'America Meridionale e Centrale; le sue principali tappe furono
l'Argentina Brasile e naturalmente Cuba. In cinque anni imparò
perfettamente l'abbiccì del tabacco e studiò l'arte della
coltivazione, dell'essiccazione e della fermentazione, oltre alle
miscele e la degustazione.
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Tornato in Svizzera nel
1929 aprì nel negozio paterno di Ginevra uno speciale reparto
dedicato ai sigari. La costruzione di una cantina per la
conservazione a regola d'arte dei sigari rappresentò una novità nel
continente. Questo fatto, con
anche le sue approfondite conoscenze in materia, contribuirono in
modo determinante a renderlo ben presto celebre oltreconfine,
dapprima in Francia, poi nel resto dell'Europa e infine in tutto i
mondo.
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Nel 1970 Zino Davidoff iniziò una collaborazione
con i Dr. Ernst Schneider, suo amico di vecchia data. Con questo
sodalizio ebbe inizio il successo del marchio Davidoff a livello
mondiale. Il Dr. Ernst Schneider, che condivideva la
filosofia imprenditoriale e di vita dell'amico Zino, ideò una
strategia di marketing internazionale. Per attuare tale progetto,
egli mise a disposizione come base di organizzazione centrale la
Oettinger Davidoff Group Basel, sotto la sua direzione dal 1961. E,
questa, un'impresa a conduzione familiare fondata nel 1875. Nel 1991
Zino Davidoff e i Dr. Ernst Schneider crearono la "Nuova
generazione di sigari Davidoff", lanciata in tutto i mondo.
Questi sigari, ben presto apprezzati dagli amanti del sigaro e dalle
"nuove generazioni di estimatori del sigaro", furono
realizzati utilizzando una scelta di pregiatissimi tabacchi
dominicani. Sono prodotti interamente a mano da esperti dominicani
che lavorano conformandosi completamente alla "philosophy of
excellence" di Zino Davidoff, facendo del loro mestiere
un'arte. Oggi, i marchio Davidoff è più che mai un
simbolo di massima qualità, di lusso accessibile ai più diversi
ambiti della vita. Il fulcro dell'impresa continua ad essere
rappresentato da raffinate creazioni di tabacco da ogni parte del
mondo.
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Il Leitmotiv di Zino Davidoff : "Fumate
meno, ma meglio e con maggior consapevolezza, fatene un culto, una
filosofia!", non era detto a caso. Il tabacco, e solo il più
pregiato, si può dire che ce l'avesse nel sangue: già il padre
Henri e l'intera famiglia erano veri e propri "Harmandgis",
specialisti che si dedicavano alla scelta, al taglio e alla miscela
di preziosi tabacchi orientali a domicilio.
"Gustare un sigaro è una questione di
cultura di vita, di 'savoir-vivre'" soleva dire Zino Davidoff.
"Bon vivant" votato a piacere e uomo d'affari di successo
ad un tempo, nel 1946 creò la sua celebre "Linea Chàteau":
sigari ai quali diede il nome di alcuni dei più ricercati "Grands
Crus" del Bordelais.
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Sempre in linea con la filosofia del piacere di Zino Davidoff:
"MANGIATE MENO, MA SOLO IL MEGLIO"
"BEVETE MENO, MA SOLO IL MEGLIO"
"FUMATE MENO, MA FUMATE DAVIDOFF"
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Serie
Anniversario |
Serie
Classic |
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I
maestosi formati dell' "Aniversario No. 1 " (Grand Doublé
Corona) e dell'"Avversario No.2" (Churchill) sono di una
sorprendente leggerezza, dall'aroma ricco ed intenso. I tabacchi
armonizzano in perfetto equilibrio. Il Davidoff "Aniversario
No.3" - un formato Toro - presenta note aromatiche simili al
Davidoff Doublé "R". Grazie al formato più corto,
l'effetto è però più corposo. Questo formato Robusto di maggiore
lunghezza è ideale per gli appassionati che amano le miscele
ricche, dalle sfumature particolarmente aromatiche |
Questi
sigari dall'aroma intenso e delicato promettono sensazioni sublimi
al palato degli appassionati. Lo snello e regale "No.1" e
i classico, equilibrato "No.2" sono formati di grande
eleganza. Un armonioso piacere che convince indubbiamente, snelli ed
elegantissimi formati "No.3" e "Ambassadrice"
sono tra i preferiti delle fumatrici e fumatori che amano lasciarsi
viziare da gusti delicati. Piccoli sigari con stile, per una breve
pausa di relax. |
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Serie
Grand Cru |
Serie
Mille |
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Nel
1946 Zino Davidoff lanciò i suoi primi sigari proprio in questi
formati. La serie conta cinque formati, dal "Petit Corona"
al "Corona Larga". Offerti nelle tradizionali confezioni
in legno Cabinet, questi nobili sigari entusiasmano ogni
intenditore, grazie all'aroma dal carattere intenso ed equilibrato. |
I
sigari di questa serie sono caratterizzati dall’aroma
piacevolmente equilibrato. Una via di mezzo tra le note intense e
virili della serie "Grand Cru" e quelle leggere e delicate
della serie "Classic" (No. 1, No. 2, No. 3 ed Ambassadrice) |
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Serie
Special |
Serie
Millennium |
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La
serie "Special" di Davidoff seduce grazie alla linea
esclusiva dei suoi formati, alla composizione aromatica corposa ma
equilibrata e dal sapore raffinato e pieno. I formati, dalla linea
perfettamente armonica, richiedono il massimo impegno da parte dei
torcedor. Per ogni sigaro della serie "Special" è stata
composta una nuova miscela di tabacchi. Ne risulta i piacere di una
fumata dall'aroma deciso ma equilibrato. |
I
sigari della serie Davidoff Millennium Blend sono particolarmente
ricchi e contraddistinti da un'equilibrata e costante pienezza di
gusto ed aroma. Le foglie da fascia, maturate al sole dei tropici,
sono di una qualità di tabacco rara, coltivata in esclusiva in
Ecuador per Davidoff. La tonalità di colore più scura di queste
foglie è una caratteristica dell'elevato grado di maturazione
ottenuto con un'ulteriore fase di fermentazione presso la
manifattura di tabacco. Un gusto complementare che non poteva
mancare nell'assortimento dei sigari Davidoff e che sarà
sicuramente accolto con entusiasmo dagli amanti dei sigari dal gusto
pieno e robusto. |
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Marcello Salvi
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