Autore |
Discussione |
mificrozet
Dictator
Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi
23482 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2007 : 23:10:03
|
| mificrozet ha scritto:
| Edu ha scritto:
Allora... chi inizia a stilare il calendario del primo Cineforum pipario della storia dell'umanità assoluta?!
|
Basta avere una bella lista di film poi si procede ... non so voi ma io a parte una decina di giorni in tutto l'estate la passo sempre a Roma, a me piace così ... di tempo ce ne sarebbe, magari di sera, con il fresco ...
|
Su Rete4 stanno dando "La Grande Guerra", chi non lo ha mai visto è un Sacripante !
|
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 11:56:47
|
Su assist di Paolo io propongo di iniziare le proiezioni con Il Marchese del insetto pentastellato.
|
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
siddavic
Clericvs
Città: Roma
736 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 14:24:53
|
| mificrozet ha scritto:
Su assist di Paolo io propongo di iniziare le proiezioni con Il Marchese del insetto pentastellato.
|
Io penso che dovremmo cominciare con films un po "meno visti"... Anche per spronare tutti a vederli. Il Marchese del insetto pentastellato lo conosciamo tutti a memoria!
Sul genere potremmo optare per: Kakkientruppern (parodia della parodia Sturmtruppen) M.A.S.H. di Altman Un Woody Allen di annata Mio cugino Adolfo in arte il Furher Uno dei fratelli Marx (solo i primi 4) Se si rimediassero in italiano i three stooges (i marmittoni) sarebbe da paura (vai Bear!!!) La strana coppia Amici Miei (solo i primi due) Qualcosa di palcoscenico di Gene Gnocchi/luttazzi/rossi/albanese
|
Two beer or not two beer. This is the question(s)! |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 14:33:42
|
Oddio non è che Amici Miei non lo abbia visto nessuno, però per me va bene, MASH lascerei perdere, mai piaciuto. |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
aqualong
Prefectvs Praetorio
Regione: Albania
829 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 23:33:47
|
Pensate un po' a Conan il Barbaro,l'ntesità e spessore di recitazione di Swarzi ,quando a metà film pronuncia Crom! esponendo i suoi sessantaquattro denti.
|
Suerte! |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2007 : 13:46:51
|
Ieri sera mi è capitato di incocciare in TV in I Ponti di Masison County.
Da sconsigliare ad un aspirante suicida.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 17:25:01
|
Ieri notte in TV sono capitato per caso su uno strano Film con Boris Karloff, The Haunted Strangler, strana storia, curioso sono andato a cercare notizie su internet. Trovo questa critica.
Tutta l'impostazione del lavoro è moralmente inaccettabile.
Cacchio vuol dire ?
Allora Jack lo Squartatore ?
Vabbè che era un filmetto senza pretese ma "moralmente inaccettabile" lo trovo assurdo. Per completezza questa era la trama.
Vent'anni fa, Edward Styles, detto « lo strangolatore » è stato condannato a morte e giustiziato, malgrado si protestasse innocente, per aver assassinato cinque ragazze. Il romanziere James Rankin vuole ricostruire gli avvenimenti relativi a questo dramma giudiziario, e scopre che vi sono stati dei sospetti su un certo Dottor Trevant, che aveva eseguito l'autopsia delle vittime e poi era scomparso. Rankin riesce a ritrovare la tomba di Styles e, dentro, il bisturi che era servito per l'uccisione. La vista del ferro chirurgico produce in lui uno strano effetto: gli si paralizza un braccio, i tratti del volto si contraggono, il busto si rimpicciolisce. L'attacco da luogo ad un nuovo crimine con una nuovo vittima, una ballerina. Rientrato in sé, Rankin non ricorda nulla; la moglie che sa delle sue ricerche, lo prega di rinunciarvi, ma durante un nuovo attacco egli uccide anche lei. Ora Rankin incomincia a rendersi conto della verità. Durante un nuovo attacco del suo male, sta per uccidere anche sua figlia, ma l'intervento del suo assistente lo fa fuggire: ritorna sulla tomba di Styles, dove viene ucciso dalla polizia. Questa ha compreso che Rankin altri non era che lo stesso dottor Trevant, il quale, impazzito e dimentico dei suoi crimini, era stato aiutato a ricostruirsi una vita proprio dalla devota moglie che ora aveva ucciso. Si tratta di un lavoro mediocre, ispirato a un gusto sadico del macabro e del morboso, e privo del resto di ogni giustificazione spettacolare.
Immagine:
43,77 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2007 : 11:08:00
|
Il regista Michelangelo Antonioni è morto ieri sera a 94 anni, verso le ore venti. Si è spento serenamente in casa, su una poltrona, con accanto la moglie Enrica Fico. Secondo fonti della famiglia, domani in Campidoglio si svolgerà la camera ardente. I funerali si dovrebbero poi svolgere dopodomani a Ferrara, città natale del regista. |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2007 : 11:46:59
|
Questa notte mi sono visto in DVD a mezzanotte Underworld e verso le 3 Underworld Evolution.
Che dire, c'era materiale per fare una buona saga TV di 50 puntate ma è stato sprecato per fare due filmetti guardabili ma confusionari e compressi, in ogni caso la Vampira Kate Beckinsale vale da sola i film.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
bear
Tribvni Militivm
256 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2007 : 12:20:06
|
ho visto la metà del primo....si commenta da solo..... poi ho spento..... a settembre esce il film dei simpson direi di organizzare una seratona pizza e cinema!!!! sai ke ridere! |
Modificato da - bear in data 09 agosto 2007 12:21:13 |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2007 : 17:56:02
|
Mah ... questi film vanno presi per quello che sono, intrattenimento e niente più, la Serie di Blade a me non è dispiaciuta, sono dei fumettoni, niente altro. Comunque stasera il mio Personal Cinema prevede la visione a partire da Mezzanotte di "Van Helsing".
Immagine:
117,35 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 09:26:24
|
Il 14 Settembre esce al Cinema "L'Ultima Legione".
Che famo, s'organizza ?
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
siddavic
Clericvs
Città: Roma
736 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 11:01:04
|
| mificrozet ha scritto:
Il 14 Settembre esce al Cinema "L'Ultima Legione".
Che famo, s'organizza ?
|
Io studierei il nemico con Pathfinder |
Two beer or not two beer. This is the question(s)! |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2007 : 14:48:52
|
Giovedì 30 alle 21 su RaiTre danno uno dei capolavori della Commedia Italiana: La Banda degli Onesti.
Propongo visione collettiva dislocata, nel senso che ognuno se lo vede a casa sua.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2007 : 22:54:19
|
Alle 23 circa su Rete$ c'è "Bound - Torbido Inganno", un noir moderno molto particolare.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Discussione |
|