Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Sportibus
 Ferrari Uber Alles !
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Hank
Praefecti



115 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 15:59:45  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco una Ferrari in pole-position, come ha intitolato un quotidiano australiano:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/ferrari-distrutta/1.html

Sarebbe quasi da "A ruota libera"

Riesco a fumare e ad apprezzare tutte le miscele.
Anche il Blue Note o il Sunday's Fantasy. Certo, in questi casi aggiungo del Toscano sbriciolato o del Comune. Almeno il 95%.
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23482 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 16:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


IN GALERA !

Chi riduce così una Ferrari non metrità pietà.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

anghelos
Consulem Galliae Cisalpinae



Regione: Italy
Prov.: Bergamo


329 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 20:05:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anghelos  Rispondi Quotando
Se non ci fosse stato Abramo Lincoln, a quest'ora Hamilton e suo padre sarebbero ancora in Louisiana a coltivare cotone.

Kde se pivo varì, tam se dobre darì
Torna all'inizio della Pagina

yazoo
Vir Illustris



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


1608 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 20:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yazoo  Rispondi Quotando
Il babbeo di rondellis e il suo saccente pupillo possono brindare alle cagate sprecapunti fatte dalla ferrari nel corso della stagione!

"ho amato le sigarette da quando ho visto il primo divieto di fumo"

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23482 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 21:30:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che Glock, un tedesco, a due giri dalla fine alzi il piede e faccia in qualche modo passare senza colpo ferire Hamilton, che guida una macchina con motore Mercedes, guarda caso tedesco, c'entra qualcosa ? Mah, io ho smesso di credere alle coincidenze molto tempo fa. Sta comunque di fatto che la Ferrari ha fatto perdere a Massa un Mondiale che meritava di Vincere per una serie di errori dovuti a colpevole approssimazione.

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

yazoo
Vir Illustris



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


1608 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 23:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yazoo  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

Il fatto che Glock, un tedesco, a due giri dalla fine alzi il piede e faccia in qualche modo passare senza colpo ferire Hamilton, che guida una macchina con motore Mercedes, guarda caso tedesco, c'entra qualcosa ? Mah, io ho smesso di credere alle coincidenze molto tempo fa. Sta comunque di fatto che la Ferrari ha fatto perdere a Massa un Mondiale che meritava di Vincere per una serie di errori dovuti a colpevole approssimazione.


Infatti è stata cosa molto strana.
Ma rimane il fatto che senza le minchiate perpetrate nel corso della stagione ad opera della scuderia, massa -che un po' del suo ci ha messo in svariate occasioni- sarebbe stato campione senza alcun problema.

"ho amato le sigarette da quando ho visto il primo divieto di fumo"

Torna all'inizio della Pagina

Hank
Praefecti



115 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 23:41:36  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

Il fatto che Glock, un tedesco, a due giri dalla fine alzi il piede e faccia in qualche modo passare senza colpo ferire Hamilton, che guida una macchina con motore Mercedes, guarda caso tedesco, c'entra qualcosa ? Mah, io ho smesso di credere alle coincidenze molto tempo fa. Sta comunque di fatto che la Ferrari ha fatto perdere a Massa un Mondiale che meritava di Vincere per una serie di errori dovuti a colpevole approssimazione.

No, non c'entra nulla. Glock stava davanti a Hamilton soltanto perché aveva fatto l'azzardo (insieme a Trulli) di restare con le gomme da asciutto, a differenza di Massa, Alomso, Raikkonen, Hamilton e tutti gli altri; il tempo di Glock nell'ultimo giro, sostanzialmente identico a quello di Trulli (anche lui con gomme da asciutto) testimonia che ha fatto il massimo che poteva fare e che non ha alzato il piede in omaggio a strategie nascoste.
Onore a Massa che ha dominato la gara e alla Ferrari che ha vinto la classifica costruttori (e che ha sbagliato senz'altro a non puntare prima su Massa...) ma onore anche ad Hamilton che dopo essersi perso il mondiale dell'anno scorso all'ultima gara per un punto se l'è preso quest'anno, sempre per un punto, all'ultima curva, nonostante anche quest'anno avesse fatto qualche evidente minchiata nel corso della stagione. E onore anche ad Alonso (probabilmente presto in Ferrari) che se avesse fatto tutta la stagione come queste ultime quattro gare non ce ne sarebbe stato per nessuno...

Riesco a fumare e ad apprezzare tutte le miscele.
Anche il Blue Note o il Sunday's Fantasy. Certo, in questi casi aggiungo del Toscano sbriciolato o del Comune. Almeno il 95%.
Torna all'inizio della Pagina

yazoo
Vir Illustris



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


1608 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2008 : 02:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yazoo  Rispondi Quotando
Comunque quello che è stato è stato...

Per il futuro speriamo che in ferrari arrivi Arfonzo, ma soprattutto che mosli nun faccia lo pezzo di materia fecale, con il motore unico...

"ho amato le sigarette da quando ho visto il primo divieto di fumo"

Torna all'inizio della Pagina

Hank
Praefecti



115 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2008 : 08:56:14  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che già adesso c'è praticamente il motore unico... o pensi sia un caso che la Red Bull, che monta motori Renault, possa vendere i suoi telai alla Toro Rosso e che questi ci riescano a montare il Ferrari?
Sono standardizzate le dimensioni e il baricentro (punti di attacco compresi), numero di cilindri e loro architettura, numero di valvole, regime di rotazione e una miriade di altre cose...
Il preogetto del motore unico differirebbe da quello che è oggi semplicemente perché a stabilire i parametri non sarebbe più la federazione com'è adesso ma il fornitore ufficiale (infatti continuerebbe ad esserci la possibilità di farsi il motore in proprio rispettando le caratteristiche del fornitore ufficiale).
Insomma il fornitore ufficiale avrebbe un certo vantaggio visto che invece di adattarsi a delle regole comuni costringerebbe gli altri ad adattarsi alle sue...

Riesco a fumare e ad apprezzare tutte le miscele.
Anche il Blue Note o il Sunday's Fantasy. Certo, in questi casi aggiungo del Toscano sbriciolato o del Comune. Almeno il 95%.
Torna all'inizio della Pagina

yazoo
Vir Illustris



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


1608 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2008 : 13:58:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yazoo  Rispondi Quotando
Con motore unico intendo un costruttore esterno che progetta un motore tipo e obbliga i partecipanti al mondiale a ricostruirlo identico in ogni singola parte.
Quindi avremo, per esempio, il profilo e cielo dei pistoni e delle bielle,le camere, la distribuzione, tutto il sistema d'iniezione, le mappature e gli scarichi??, che dovranno essere ricostruiti secondo un disegno uguale per tutti e con gli stessi materiali.
Adesso non è così e questo fa ancora un po'di differenza.
Inoltre si tratta di minchiate, perchè i costi aumenterebbero a dismisura nel cercare di lucrare il grammo sfruttando le immancabili lacune progettuali...
E avremo ancora i soldi e l'esperienza costruttiva di ferrari, mercedes, renault e bmw che sopravanzeranno le varie force india e amenità similari....

Era bello quando c'erano gli 8 e 12 cilindri aspirati e i 4 cilindri turbo, che sparavano fuori massi di fumo, tanta era la pressione di sovralimentazione...
Le fiammate, le sportellate, quello era spettacolo...


Se la f1 costa troppo, allora la si elimina e si corre la coppa clio...

"ho amato le sigarette da quando ho visto il primo divieto di fumo"

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23482 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2008 : 14:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yazoo ha scritto:



...

Se la f1 costa troppo, allora la si elimina e si corre la coppa clio...



Che comunque i suoi luridi 220 sulla Bretella Fiano/Lunghezza li ha tirati fuori senza troppi patemi, 'cci sua.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

yazoo
Vir Illustris



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


1608 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2008 : 16:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yazoo  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

yazoo ha scritto:



...

Se la f1 costa troppo, allora la si elimina e si corre la coppa clio...



Che comunque i suoi luridi 220 sulla Bretella Fiano/Lunghezza li ha tirati fuori senza troppi patemi, 'cci sua.




220 in discesa?


"ho amato le sigarette da quando ho visto il primo divieto di fumo"

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23482 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2008 : 16:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yazoo ha scritto:

mificrozet ha scritto:

yazoo ha scritto:



...

Se la f1 costa troppo, allora la si elimina e si corre la coppa clio...



Che comunque i suoi luridi 220 sulla Bretella Fiano/Lunghezza li ha tirati fuori senza troppi patemi, 'cci sua.




220 in discesa?


No, in piano, è bastato tirare un po' le marce, d'altra parte una sgroppata vera, da quando l'ho comprata non l'aveva mai fatta, i motori bisogni farli correre ogni tanto, un paio di chilometri, non di più, poi ho alzato il piede.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

yazoo
Vir Illustris



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


1608 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2008 : 17:46:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yazoo  Rispondi Quotando
E che è ???
Ho avuta la 1800 taroccata (accensione-mappatura-scarico gruppo N ) della prima serie che arrivava poco oltre i 220 di tachimetro... (anche in discesa perchè entrava puntuale il limitatore di giri)
A parte che sono passati quasi 20 anni, quindi tutto è possibile...

"ho amato le sigarette da quando ho visto il primo divieto di fumo"

Torna all'inizio della Pagina

Hank
Praefecti



115 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2008 : 17:52:31  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritornando alla Formula 1 pensavo che è paradossale il fatto che Massa abbia perso (ha vinto una gara in più di Hamilton e ha perso punti importanti per colpa di motore e delle minchjate dei box, oltre che per il pasticcio del tubo) mentre la scuderia, nonostante le evidenti cappellate, ha vinto il suo titolo...

Riesco a fumare e ad apprezzare tutte le miscele.
Anche il Blue Note o il Sunday's Fantasy. Certo, in questi casi aggiungo del Toscano sbriciolato o del Comune. Almeno il 95%.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 2,18 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06