Autore |
Discussione |
mificrozet
Dictator
Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi
23482 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2018 : 14:13:19
|
La metto qui anche se andrebbe altrove.
Oggi andando in giro, dopo la mancata finale di cempions, non vedevo facce tristi ma allegre e sentivo discorsi che sono propri dell'animo Romanista che fondamentalmente è masochista è pessimista.
Quel mainagioismo (da mai una gioia) che ormai ci è talmente proprio che ci sembra quasi un peccato liberarcene.
Si può riassumere così: meglio essere arrivati a un passo dalla vittoria, essere stati eliminati onorevolmente lasciando un segno nella stagione europea, piuttosto che andare a farsi tritare dal Real Madrid a Kiev, meglio uscire vincendo 4 a 2 con il Liverpool piuttosto che perdere la finale 7 a 0.
Perchè noi siamo quelli del Roma/Lecce e dello Slavia Praga, siamo quelli abituati fin dall'infanzia a mancare l'obiettivo rovinosamente a un passo dalla meta e per una volta che lo abbiamo perso, sempre a un passo dalla meta, ma onerevolmente, siamo ingenuamente contenti.
PS - io ripeto da 34 anni che se quella finale si fosse giocata in qualsiasi altra città d'Europa invece a Roma l'avremmo vinta nei 90 minuti senza problemi. |
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2018 : 16:15:23
|
Immagine:
69,54 KB |
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2018 : 16:32:23
|
Sentita questa mattina in coda da Equitalia mentre accompagnava mia cugina a sistemare qualche cosa.
"Ao' avevano promesso 100 autobus nuovi fiammanti, per momento so' fiammanti, er 50% da promessa è mantenuta"
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
aqualong
Prefectvs Praetorio
Regione: Albania
829 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2018 : 20:50:58
|
Via è un plagio,lo Scoppio del carro l'abbiamo inventato noi,siete solamente più moderni. |
Suerte! |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2018 : 17:36:50
|
Riassunto.
L'Assesssore alla Mobilità di Roma (M5S), indice online un referendum libero per capire se i cittadini preferiscono il prolungamento della Linea Metro B1 da Jonio (dietro casa mia) a Bufalotta oppure la realizzazione di una linea filoviaria.
La proposta della filovia viene bocciata in massa da residenti.
L'assessore cancella il sondaggio e decide di procedere con la realizzazione della filovia.
DEMOCRAZIA DIRETTA !
Chiediamo, non ci piace la risposta, facciamo come ci pare.
D'altra parte è logico, successe una cosa simile quando dopo l'apertura della Metro Conca d'Oro l'Atac tagliò tutte le linee che dalla periferia andavano in centro bloccandole al capolinea della Metro, per costringere l'utenza a usarla, ma chi prima andava a lavorare con un solo bus se poi deve prenderne due facilmente, soprattutto d'inverno, torna all'auto e difatti, nuova stazione metro aperta a Giugno (tempi di Alemanno) in autunno nel quadrante il traffico impazzì, situazione che si risolsecirca 4 anni dopo con l'apertura della fermata Jonio che spostava il problema un paio di chilometri a monte liberando quindi il quartiere africano.
Ora propongono la stessa cosa, da Bufalotta invece di portarti la metro prima ti facciamo prendere il filobus e poi la metro e se io piove, ovviamente, io prendo la macchina !
Per inciso: anche se i costi iniziale di una fermata di metropolitana sono molto più alti di quelli di una filovia l'investimento si ripaga nel tempo, la macroeconomia è una scienza, non un'opinione, un treno, nonostante l'alto costo iniziale, ha durata e una resistenza neppure paragonabile a quella di un filobus, per dire, i filobus che passano sotto casa mia durano massima 5 anni, poi vanno in pezzi, sulla Roma/Lido sono ancora in servizio i treni comprati per il Giubileo del 2000 e prima di loro erano in servizio quelli avuti come risarcimento dei danni della Prima Guerra Mondiale dall'Austria !
PS - i tram a doppia cassa della Linea 19 sono degli anni '50 e sono ancora efficientemente in servizio. |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2018 : 22:00:15
|
Immagine:
40,66 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2018 : 07:47:55
|
A Roma si è votato in due municipi.
Nell'VIII (Garbatella) il M5S prende una scoppola non indifferente e il candidato del centrosinistra vince al primo turno.
Nel III (il mio) si andrà al ballottaggio tra centrosinistra ( in vantaggio ) è centrodestra. M5S non pervenuto.
In entrambi i i municipi due anni fa il M5S aveva vinto a valanga.
Effetto Raggi, i "cittadini" hanno aperto gli occhi di fronte ai "fatti". |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2018 : 16:00:44
|
Immagine:
22,88 KB
Immagine:
167,57 KB
Immagine:
186,12 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2018 : 10:32:20
|
Ci sono cascati, mi hanno rilasciato il Passaporto.
Ora potremmo anche discutere del fatto che ci è voluto meno ad avere un Passaporto nuovo che a rinnovare la Carta d'identità ma questo è la nuova Roma a 5 Stalle.
Speriamo Feeneesca presto altrimenti di me vedrete solamente la polvere che mi lascerò alle spalle abbandonando questo paese di tamarindocce. |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2018 : 09:04:05
|
Immagine:
84,17 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2018 : 15:49:20
|
Oggi mia madre ha subito la capsulotomia yag laser all'occhio destro il 5 ottobre farà l'occhio sinistro.
Efficienti e ben educati al Fatebenefratelli all'Isola Tiberina.
Erano molti anni che non vi entravo, da quando con mio padre scesi nei sotterranei dietro a un inserviente per cercare la cartella clinica di Francesco Salvi, che qui fu ricoverato nel 1928 per scoprire le cause del decesso.
Francesco Salvi era il bisnonno di mio padre e abitava a Piazza Navona 22. |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2018 : 21:34:53
|
Immagine:
31,11 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2018 : 16:33:42
|
Immagine:
54,36 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2018 : 20:57:18
|
A Roma ci sono già i cartelloni pubblicitari dei Cenoni di Capodanno e i Panettoni nei Supermercati.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2018 : 15:00:14
|
Immagine:
45,84 KB |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Discussione |
|