Autore |
Discussione |
Giala
Prefectvs Praetorio
Prov.: Roma
Città: Castelli Romani
931 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2015 : 16:22:44
|
Coda alla vaccinara. Con il sugo ci condisco i rigatoni.
"...e figuramose se Abramuccio c'aveva er cacao..." da La cucina romana di Giandomenico Maria Regoli.
La coda alla vaccinara si fa con carote, sedano, cipolla, vino bianco, aglio, chiodi di garofano, olio, peperoncino, sale.
...e coda
|
Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.
...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali) |
|
|
chef
Tribvni Militivm
Regione: Lazio
Città: campagnano
283 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2015 : 17:26:47
|
ci dovevi mettere tanto sedano |
|
|
mificrozet
Dictator
Regione: Italy
Città: Caput Mundi
23482 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2015 : 19:58:01
|
Sto leggendo altrove che il noto chef di masterchef, certo Cracco, ha avuto il coraggio e la sfrontatezza di permettersi di dare la ricetta dell'amatriciana in tv e ci ha messo l'aglio !
Una bella lapidazione pubblica ?
|
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Giala
Prefectvs Praetorio
931 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2015 : 11:58:05
|
| mificrozet ha scritto:
Sto leggendo altrove che il noto chef di masterchef, certo Cracco, ha avuto il coraggio e la sfrontatezza di permettersi di dare la ricetta dell'amatriciana in tv e ci ha messo l'aglio !
Una bella lapidazione pubblica ?
|
I miei amici ristoratori esprimono un pessimo giudizio su questo tipo di trasmissioni; lo stesso che hanno giudici ed avvocati per "Forum", "Quarto Grado" et similia. Sono trasmissioni per non addetti ai lavori come, del resto, tutte le trasmissioni televisive con “esperti” ed “opinionisti”: hai mai sentito qualcuno parlare di calcio in modo tecnico in televisione? Pochissimi capirebbero. La gente, di contro, si appassiona sul rigore non dato, sulla sostituzione sbagliata, sul modo di esultare di un giocatore, su Gino Rossi che è più forte di Van Taleen ma costa la metà, oppure sul: "Anvedi che punizzione!". Mai nessuno ti ha spiegato come si tira una punizione sopra la barriera e l'importanza dell'impulso nel colpire la palla, dove e perchè si deve tirare un calcio di rigore per essere sicuri di segnare. Alla fine, il risultato è che i bambini vogliono fare tutti il cuoco con i capelli alla Hamsik e che io……me rompo li cojoni. Forse si salva "Un giorno in pretura" perchè sono immagini e dialoghi (hanno subito un montaggio, certamente) senza dibattito e i commenti di demenziali opinionisti: vi ricordate la geniale intuizione di "Dibattito" di Gianni Ippoliti?
|
...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali) |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2015 : 12:24:26
|
La discriminante è il pubblico che si vuole raggiungere, su alcuni canali minori il pomeriggio danno Masterchef Australia, è una trasmissione completamente diversa sia da quella che vediamo noi sia da quella USA, ci sono 3 cuochi, pacati, tranquilli, nessuno urla mai, nessuno insulta, nessuno tira niente in giro, ogni tanto fanno una Master Class, quindi un cuoco spiega nei dettagli, anche tecnicamente come si fa una certa preparazione o si prepara una certa pietanza, evidentemente il pubblico al quale si rivolgono non ama le risse ed il risultato è una trasmissione leggera ma godibile, senza eccessi e soprattutto senza corbellerie culinarie, se si accetta che stanno cucinando pietanze di un altro continente.
Le trasmissione legali poi nascondono anche molto di peggio, si fanno i processi in TV e quando la giustizia assolve colui che la televisione ha condannato si urla allo scandalo invocando una sorta di giustizia di piazza, spesso, anche per calcolo politico, si occulta la verità o la si travisa, lo scopo è scatenare l'indignazione che poi dovrebbe spingere i giudici ad applicare la "legge del popolo" invece di quella dello Stato, un comportamento a mio giudizio criminale.
In Italia purtroppo ormai da molto tempo la rissa paga, l'indecente spettacolo dato ieri sulla televisione pubblica (?) da Massimo Giletti è un esempio sia dello scadimento professionale che dello scadimento generalizzato degli spettatori, solamente pochi anni fa Giletti, dopo una simile piazzata, sarebbe stato accompagnato fuori dagli edifici della RAI ancora prima della fine della trasmissione, oggi invece dopo poche ore lo trovi tronfio ed impettito a vantarsi con orgoglio di quanto ha fatto in un'altra trasmissione RAI (Il processo del Lunedì). |
------------------------------ «Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2015 : 13:01:43
|
Mangiare dovrebbe essere una cosa rilassante ma essere costretti a mangiare con mia madre già è una dannazione, a me piace mangiare da solo, ma essere anche costretto ad ascoltarla mentre mi racconta per filo e per segno tutte le incredibili stronzate che ha visto la mattina in TV fa montare istinti omicidi.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Giala
Prefectvs Praetorio
931 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2015 : 14:09:51
|
| mificrozet ha scritto:
Mangiare dovrebbe essere una cosa rilassante ma essere costretti a mangiare con mia madre già è una dannazione, a me piace mangiare da solo, ma essere anche costretto ad ascoltarla mentre mi racconta per filo e per segno tutte le incredibili stronzate che ha visto la mattina in TV fa montare istinti omicidi.
|
La tecnica giusta è quella dell'arte marziale judo: usare la forza dell'avversario per batterlo.
"Il termine è composto da due kanji: yawara, gentilezza, adattabilità, cedevolezza, morbidezza e via; ed è quindi traducibile anche come via dell'adattabilità, o via della gentilezza." |
Modificato da - Giala in data 06 maggio 2015 14:14:40 |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2015 : 14:45:18
|
Un paio di giorni fa passando davanti Santa Emerenziana, da un fruttarolo pakistano, ho visto la zucchina lunga siciliana, saranno stati 30 anni che non ne vedevo una, l'ho comprata ed oggi l'ho cucinata esattamente come la cucinava mia zia quando da bambino andavo in Sicilia, ho riscoperto uno dei sapori della mia infanzia e stranamente era esattamente come me lo ricordavo: una porcheria immonda !
Una cosa disgustosa, un incubo che tormentava i lunghi periodi che da bambino passavo nell'isola, immutato nel tempo.
Sa di melma di palude putrida.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2015 : 15:32:59
|
Zucchina Siciliana Lunga Bollita (bleah) - fatto Peperoni Ripieni - fatto Sformato Zucchine/Patate/Cipolle - fatto Uova Sode - fatto Formaggi Assorti - Acquistati Pane - Acquistato e Tagliato Salumi Vari - Acquistati Biscotti e Merendine - Acquistati Cioccolata - Acquistata Mega Bricco di Caffè - lo faccio stasera
A casa c'è da mangiare per due persone per 6 giorni, penso che una persona solamente per 4 giorni possa largheggiare.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2015 : 10:33:33
|
Sto facendo indigestione di ciliegie.
A casa mia le ciliegie si sono sempre viste raramente, mio padre si rifiutava di acquistarle fin quando il prezzo non fosse sceso sotto i 2,50 al chilo, cosa che ovviamente a Roma raramente capita, inoltre le considerava un frutto peccaminoso, quindi da evitare comunque.
Adesso è circa un mese che a casa mia si viaggia sul chilo e mezzo di ciliegie a settimana da circa due mesi.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2015 : 18:25:59
|
Questa mattina ho fatto un viaggio infernale a Viterbo andata e ritorno (aria condizionata della Clio scarica), torno a casa e trovo una cartella di Equitalia da 2.000 euro per tasse neppure mie e dopo avere cercato di capire perchè l'acqua del frigo è calda scopro che la parte bassa della guarnizione, quella che sta proprio sotto la porta, è stata usata da Romolo per farsi le unghie e praticamente non c'è più.
In una giornata simile l'unico rimedio è l'omicidio o le razioni di emergenza, per la precisione mezzo chilo di patatine fritte religiosamente riposte sopra la credenza in cucina per le "situazioni critiche" (e questa mi sembra lo sia !) che entro mezzora faranno una bruttissima fine con buona pace della mia linea.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2015 : 11:21:47
|
Secondo la CNN questa è la Classifica dei 10 Paesi del Mondo dove si mangia meglio.
Questo è quello che succede quando si permette a degli americansky di occuparsi di COSE SERIE !
01 - Taiwan 02 - Filippine 03 - Italia 04 - Thailandia 05 - Giappone 06 - Malesia 07 - Hong Kong 08 - India 09 - Grecia 10 - Vietnam
E Francia e Spagna che fine hanno fatto ?
Yankee Go Home !
PS - nella maggior parte dei paesi di questa classifica la salmonella è compresa nel prezzo.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2015 : 14:10:30
|
OGGI
IO: "Vabbè, faccio la carbonara ?" MAMMA: "Va bene, ma non metterci le uova e la pancetta" IO: "Allora è pasta in bianco". MAMMA: "No, fai la carbonara, ma senza uova e pancetta" IO: "Ma', la carbonara è pasta, uova e pancetta, se levi uova e pancetta rimane la pasta in bianco ... vabbé, faccio l'amatriciana ?". MAMMA: "Va bene, ma senza la pancetta". IO: "Allora è pasta al sugo ". MAMMA: "No, va bene l'amatriciana ma non metterci la pancetta" IO: "Ma', se non ci metto la pancetta è pasta al sugo". MAMMA: "E non ti piace la pasta al sugo ?" IO: "No, sono 45 anni che lo dico a te ed alle tue sorelle, a pasta al sugo mi fa schifo !". MAMMA: "Voi Romani vi credete tanto intelligenti e non sapete neppure mangiare".
Nun lo so quanto reggo si annamo avanti così ..... |
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Ely
Praefecti
Regione: Lazio
Città: roma
120 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2015 : 10:07:02
|
Mitica, sta donna! 'Na forza! Non vorrai mica sopprimerla, spero.....?! |
Ely |
|
|
mificrozet
Dictator
23482 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2015 : 16:36:26
|
| Ely ha scritto:
Mitica, sta donna! 'Na forza! Non vorrai mica sopprimerla, spero.....?! |
Tranquilla, la ripagherò la la sua stessa moneta, da domani cucino quel cavolo che voglio e se si lamenta gli risponderò come rispondeva lei a me quando ero bambino: "Questo c'è ! Se ti piace bene, altrimenti rimani digiuno !".
Nella vita si raccoglie quel che si è seminato.
|
www.marcellosalvi.it
|
|
|
Discussione |
|
|
|